Comunicato N° 224 del 13 Maggio 2016

Tags: , ,

Torna in trasferta il CUS Unime Joma che, sabato 14 maggio, affronterà il Cosenza Nuoto nel primo di un doppio turno esterno. Sette giorni dopo, infatti, i cussini affronteranno un altro turno esterno, questa volta, però, a Napoli contro la Rari Nantes Napoli.

In entrambi i casi si tratta di due impegni molto delicati: Cosenza e Napoli si trovano rispettivamente in penultima e terz’ultima posizione, distanziate tra di loro da un solo punto; entrambe, quindi, saranno costretti a giocare questi ultimi match con il coltello tra i denti per strappare punti preziosi alla Joma. Dal canto loro i messinesi affrontano il match già contro Cosenza con motivazioni ben diverse: la qualificazione ai playoff è matematicamente acquisita e quindi i ragazzi allenati da Mister Naccari in settimana stanno lavorando per affrontare al meglio il finale di stagione. Certamente, però, attenzione a non fare mezzi passi falsi che interrompano la striscia positiva della Joma, che vanta solo vittorie nel girone di ritorno.

Torna a giocare in casa il centroboa del CUS Unime Gianmarco Manna, cosentino di nascita ma ormai messinese d’adozione: “è sempre un piacere tornare a giocare a casa. Al di là dell’emozione, però, so che ci troveremo di fronte una squadra affamata di punti che ci darà sicuramente del filo da torcere fino alla fine. Quindi attenzione massima a non abbassare la guardia. Mi auguro che, comunque, Cosenza riesca raggiungere alla fine il proprio obiettivo. Noi, dal canto nostro, stiamo continuando a prepararci al meglio per la fase finale, quando sarà importante arrivare al massimo della forma e della concentrazione per tentare di centrare l’obiettivo”.

Versione stampabile

Tags: , ,