Scuole e Maestri nel Mezzogiorno d’Italia tra Ottocento e Novecento. Sguardi, problemi e nuovi percorsi di ricerca

Registrations have closed.

510 510 people viewed this event.

Convegno di studi

Aula Magna del Rettorato ed Aula Magna del Dipartimento di Scienze cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi culturali dell’Università degli Studi di Messina, 18/19 dicembre 2019.
Il Convegno rientra tra le attività del PRIN 2017, Istruzione e sviluppo nel Sud Italia dall’Unità all’età giolittiana (1861-1914) promosse dall’Unità locale di Messina. Al convegno sono intervenuti: Carmen Betti, Luciana Bellatalla, Salvatore Agresta, Maurizio Piseri, Paolo Campione, Letterio Todaro, Filippo Sani, Caterina Sindoni, Dario De Salvo, Antonia Criscenti, Leonardo Acone, Daria Gabusi, Angelo Gaudio, Brunella Serpe, Stefano Lentini, Alessandro Sanzo, Tiziana Pironi, Daniela Novarese, Vittoria Calabrò, Giuseppe Trebisacce, Livia Romano, Salvatore Bottari, Anna Colaci, Rosario Moscheo, Paolo Mucciardi, Silvia Scandurra, Fabio Stizzo, Francesco Bossio, Vincenzo Schirripa, Vittoria Bosna, Franca Pesare, Fabio Pruneri.

Data e ora

18-12-19 @ 09:00 to