Alba, Fabio

È Dottore di ricerca in Studi Linguistici e di Educazione Interculturale (2013-2016, XXVIII ciclo) conseguito presso l’Università di Enna “Kore” in co-tutoraggio con l’Università di Verona. Centro Studi Interculturali. È responsabile dell’Ambito Migrazioni e Intercultura presso la Fondazione Mondoaltro della Caritas Diocesi di Agrigento. Membro del Gruppo di ricerca e formazione del Centro Studi Interculturali del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona, diretto dal Professore Agostino Portera (2020-2022). È cultore di Pedagogia e Filosofia dell’educazione, presso il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione dell’Università di Palermo, insegnamento tenuto dal prof. Antonio Bellingreri.