Logo Comunicati Stampa

Presentazione strutture e strumentazione Emiciclo di Veterinaria e conferimento Laurea Honoris Causa a Lorenzo De Luca, campione italiano di equitazione

Comunicato N° 82 del 30 Giugno 2023

Saranno presentate alla stampa lunedì 3 luglio alle ore 11.15 le strutture e le nuove strumentazioni per piccoli e grandi animali, realizzate all’interno dell’Emiciclo del Dipartimento di Scienze Veterinarie. Si tratta delle Tac, della risonanza, l’area della Medicina traslazionale e le sale operatorie.

Nella stessa occasione, alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dello stesso Dipartimento, si terrà la Cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate al Campione di equitazione Lorenzo De Luca.

La Laudatio sarà affidata al prof. Daniele Bruschetta, Ordinario del Dipartimento BIOMORF.

De Luca, Alfiere scelto dell’Aeronautica militare italiana, vanta diversi successi equestri in campo nazionale e internazionale, tra cui Piazza di Siena (che si svolge ogni anno a Roma), la Coppa delle Nazioni del Gran Premio Dublino e il Gran Premio Shanghai.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2023/06/30/presentazione-strutture-e-strumentazione-emiciclo-di-veterinaria-e-conferimento-laurea-honoris-causa-a-lorenzo-de-luca-campione-italiano-di-equitazione/