Comunicato N° 33 del 22 Marzo 2023

Sono stati pubblicati i risultati del QS Ranking by Subject 2023, in cui UniMe conferma il proprio posizionamento tra le prime 400 università nel mondo per medicina, e tra le migliori 500 università globalmente per tutte le discipline mediche in generale (Life Sciences & Medicine).

Quest’anno arriva inoltre un nuovo prestigioso posizionamento in una quinta disciplina in cui l’Università si piazza per la prima volta, si tratta di Physics & Astronomy, per cui entra nella fascia 601-620.

L’università consolida inoltre i risultati dei precedenti anni per Scienze Biologiche (fascia 601-640 al mondo) e per la macroarea delle scienze naturali la fascia 551-600 per Chimica.

“Registriamo con grande soddisfazione – ha detto il rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea- un ulteriore piazzamento di UniMe nel prestigioso ranking stilato da QS. Si aggiunge quindi un altro importante tassello che permette al nostro Ateneo di raggiungere una sempre maggiore visibilità internazionale e come sempre non posso fare a meno di ringraziare tutta la Comunità accademica che sta centrando, di anno in anno, obiettivi  sempre più importanti”.