Logo Comunicati Stampa

Al via il corso di formazione per l’assunzione dell’incarico di Presidente di Seggio

Comunicato N° 23 del 28 Febbraio 2023

Si svolgerà giovedì 2 marzo, alle ore 15.30 in Aula Magna del Rettorato, l’evento inaugurale del Corso di Formazione per l’assunzione dell’incarico di Presidente di Seggio. I lavori verranno aperti dal Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati, avv. Paolo Vermiglio e dal Prefetto di Messina, S.E. dott.ssa Cosima Di Stani, i quali presenteranno il progetto.

L’iniziativa è frutto di un Protocollo d’Intesa, che l’Ateneo peloritano ha sottoscritto con la Prefettura di Messina, la Corte d’Appello di Messina e il Comune di Messina in collaborazione con l’AIGA e con il Comitato spontaneo dei Presidenti di seggio elettorale “Vincenzo Crisafulli” di Messina.

Il percorso formativo, con il coordinamento scientifico del prof. Giovanni Moschella, rientra nelle attività previste al fine di instaurare un rapporto di continuativa e reciproca collaborazione e in un’ottica di sperimentazione istituzionale che coniughi le competenze scientifiche dell’Università con quelle tecnico-amministrative degli altri Enti sottoscrittori.

Nello specifico, il corso si svolgerà presso l’Ateneo dal 2 al 31 marzo (in orari pomeridiani, preferibilmente nelle giornate di giovedì e venerdì) secondo un calendario di lezioni che sarà pubblicizzato successivamente.

La partecipazione sarà considerata titolo di preferenza nella selezione dei candidati Presidenti di seggio. Agli studenti che parteciperanno saranno riconosciuti dei Crediti formativi (CFU), con le forme e secondo le modalità previste dalla normativa regolamentare di UniMe, mentre agli iscritti all’Ordine degli Avvocati saranno riconosciuti 8 CFU.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2023/02/28/al-via-il-corso-di-formazione-per-lassunzione-dellincarico-di-presidente-di-seggio/