Comunicato N° 71 del 19 Maggio 2022

Si terrà lunedì 23 maggio 2022, alle ore 9,30, nell’Aula Magna del Rettorato l’incontro dal titolo “Il ricordo e la memoria di Giovanni Falcone”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Magistrati di Messina, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e l’Ufficio Scolastico Provinciale.

Dopo i saluti istituzionali da parte del Rettore, Salvatore Cuzzocrea, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina,  Domenico Santoro, del Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati sez. Messina,  Laura Romeo e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina, Stello Vadalà, i lavori saranno introdotti dal prof. Giovanni Moschella.
Interverranno Maurizio de Lucia, Procuratore della Repubblica di Messina, Noemi Munter, studentessa Unime, Francesco Pizzuto, componente del Consiglio Nazionale Forense, Gaetano Paci, Procuratore della Repubblica di Reggio Emilia, Simoana Calabrese , Studentessa Unime e Ida Angela Nicotra, Ordinario di Diritto Costituzionale UniCT.
Seguirà un dibattito con gli studenti.