Comunicato N° 22 del 23 Febbraio 2022

Martedì 1° marzo, alle ore 17 presso l’Aula Magna “Vittorio Ricevuto”, si svolgerà  la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2021-2022.

Dopo i saluti della prof.ssa Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca, che interverrà da remoto,  il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, terrà la consueta relazione;  interverranno, inoltre,  la studentessa Tamana Karimi e la dott.ssa Clorinda Capria, Rappresentante del Personale tecnico-amministrativo.

Ospite d’onore quest’anno sarà la giornalista e scrittrice Rula Jebreal che nel corso della Cerimonia riceverà il Dottorato honoris causa in Scienze politiche per il notevole contributo apportato dalla giornalista contro la violenza sulle donne e la disparità di genere. La laudatio sarà affidata al prof. Luigi Chiara, ordinario di Storia contemporanea.

Nel corso della cerimonia l’Orchestra Filarmonica di Giostra eseguirà degli intermezzi musicali.