Logo Comunicati Stampa

Alumnime premia gli ex allievi eccellenti UniMe

Comunicato N° 7 del 3 Febbraio 2022

Venerdì 11 febbraio, alle ore 16.00 presso l’Aula Magna dell’Università di Messina si svolgerà l’evento “Alumni Eccellenti – Esperienze e successi dei laureati nell’Università di Messina”, organizzato con Unime dall’Associazione ALuMnime, per premiare donne e uomini che si sono particolarmente distinti nel loro percorso professionale. Dopo i saluti del Magnifico Rettore dell’Università di Messina prof. Salvatore Cuzzocrea e della presidentessa dell’Associazione Alumnime prof.ssa Vittoria Calabrò, la giornalista della Gazzetta del Sud Natalia La Rosa, responsabile per la comunicazione di Alumnime, converserà con i premiati.

A ricevere il prestigioso riconoscimento saranno: il dott. Salvatore Bilardo (direttore generale del Ministero dell’economia e delle finanze), il dott. Emanuele Crescenti (procuratore della Repubblica di Palmi), l’ing. Emanuela Mastronardo (ricercatrice Unime, vincitrice dei premi “Seal of Excellence” della Commissione Europea, e “AICIng per giovani ricercatori”), l’ing. Davide Mulfari (responsabile dell’Unità di Staff “Assistive Technology for Special Needs” dell’Università di Messina, vincitore, con il progetto CapisciAMe, del contest nazionale MakeToCare) e il dott. Massimo Palumbo (funzionario del Parlamento europeo).

La celebrazione di ex allieve e allievi eccellenti si pone in linea con la mission dell’associazione Alumnime, che sostiene lo spirito di appartenenza all’Università di Messina di coloro che in essa si sono laureati e che continuano a condividerne i valori. L’obiettivo di ALuMnime è, infatti, quello di affiancare l’Ateneo nella creazione e nel rafforzamento di una rete di rapporti che funga da supporto per la crescita personale in una prospettiva di promozione identitaria. A tal fine, l’associazione promuove numerose iniziative di carattere scientifico e divulgativo volte all’approfondimento dei temi di maggiore attualità ed interesse.

La cerimonia di premiazione potrà essere seguita in presenza o attraverso la diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Università di Messina.

Per accedere all’aula magna occorrerà essere in possesso del green pass rafforzato.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2022/02/03/alumnime-premia-gli-ex-allievi-eccellenti-unime/