Comunicato N° 150 del 10 Ottobre 2021

Viva Solidarietà viene espressa dal Rettore dell’Università degli Studi di Messina, Salvatore Cuzzocrea, alla Cgil per “il violento e intollerabile assalto squadristico alla sede nazionale.

L’aggressione – continua il prof. Cuzzocrea – offende le coscienze di tutti i democratici e colpisce i sindacati quale pilastro fondamentale della dialettica civile, del pluralismo sociale, nonché del rapporto tra cultura e lavoro, rischiando di portare indietro le lancette della storia a tragici periodi della vita nazionale, che si sperava fossero stati definitivamente cancellati. L’Università di Messina – conclude il Rettore dell’Ateneo messinese – esprime vicinanza alla Cgil e a tutto il movimento sindacale nelle sue articolazioni, per sostenere i valori di libera e pacifica convivenza nel nostro Paese”.