Logo Comunicati Stampa

Ottimi risultati per i 5 studenti UniMe impegnati nei percorsi delle Seasonal School della Sant’Anna di Pisa

Comunicato N° 109 del 20 Luglio 2021

Si sono concluse con profitto le 13 Seasonal School 2020-2021 – destinate a brillanti studenti universitari e dottorandi italiani e stranieri – ed a cui hanno preso parte anche 5 studenti dell’Università di Messina (Cristina Ciliberto, Ruben De Francesco, Maria Antonietta Passari, Alessandro Parisi e Eduardo Roberto Orozco Martínez). Ciò grazie ad una virtuosa Convenzione fra l’Ateneo peloritano e la Scuola Superiore che prevede una riduzione della quota di iscrizione del 10% e la riserva di almeno un posto per ogni Seasonal School attivata.

Fin dalla sua costituzione, la Scuola si è distinta per essere una learning communityin cui docenti e allievi interagiscono ed affrontano tematiche di ricerca di frontiera con un approccio interdisciplinare. Gli ambiti delineati durante i percorsi spaziano delle Scienze Economiche e Manageriali sino alle Scienze Giuridiche, passando anche per le Scienze Politiche, le Scienze Agrarie e Biotecnologie vegetali, le Scienze Mediche e l’Ingegneria Industriale e dell’Informazione. La missione della Scuola è quella di essere una istituzione pubblica di riferimento e qualità, dove il talento è messo in campo per prendersi cura del mondo e per contribuire, con responsabilità, alla sua crescita culturale e alla sua sostenibilità, nel rispetto dei valori costituzionali.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2021/07/20/ottimi-risultati-per-i-5-studenti-unime-impegnati-nei-percorsi-delle-seasonal-school-della-santanna-di-pisa/