Comunicato N° 235 del 4 Dicembre 2020

Dopo Study in Italy Days, il più grande evento di promozione dedicato alle Università italiane in Turchia, l’Ateneo peloritano parteciparà al prossimo evento promozionale  (17-19 Dicembre) della  Virtual Italian Days on Higher Education rivolto agli studenti dell’India.
Gli eventi di Virtual  Italian Days sono aperti alle sole Università italiane partner di Uni-Italia, a cui il nostro Ateneo ha aderito prendendo già parte alla Fiera rivolta agli studenti iraniani che si è tenuta nel mese scorso .

Uni-Italia è un’associazione, di cui UNIME è partner, costituita tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dell’Università e della Ricerca e il Ministero dell’Interno, con l`obiettivo di favorire l`attrazione di studenti e ricercatori stranieri verso le università italiane, attraverso l`attività di promozione dell`offerta formativa italiana, con lo scopo di favorire la cooperazione universitaria fra l`Italia e gli altri Paesi.

L’attività di promozione e reclutamento di studenti internazionali in India si svolgerà attraverso una piattaforma ideata da Uni-Italia per stabilire un link diretto con gli studenti internazionali  interessati allo studio nel nostro Paese.