Comunicato N° 156 del 27 Luglio 2020

Tags: , ,

Nell’ultima seduta di Senato e CdA, è stata approvata la riconversione funzionale dell’edificio intitolato al Prof. Andrea Donato (ex incubatore di imprese) in località Papardo. Il progetto, per l’importo complessivo di € 2.800.000,00, prevede una diversa distribuzione funzionale degli spazi interni al fine di ricavare gli ambienti necessari per lo svolgimento delle attività dei corsi di Laurea in Matematica ed Informatica. I tre piani dell’immobile prevedono, tra l’altro,  la realizzazione di aule, laboratori, stanze per docenti,  borsisti e uffici, una sala conferenze , una sala per vistino professor e la realizzazione di un living room al piano terra.

Nel corso delle sedute, gli Organi collegiali, hanno approvato l’adesione alle linee guida per la Gestione dei programmi di mobilità internazionale e la fruizione della didattica a distanza degli studenti stranieri.

Approvato, inoltre, il restyling del logo dell’Ateneo: è il risultato di un processo di semplificazione del disegno originale raffigurante lo storico porto di Messina. In evidenza la data di fondazione dell’Università di Messina.

E’ stato espresso parere favorevole , inoltre, per l’esonero dal pagamento della rata conguaglio (rata unica) del contributo omnicomprensivo annuale per l’a.a. 2019/2020 in favore degli specializzandi del terzo anno di Corso (a.a. 2019/2020) della Scuola di ‘Patologia e clinica degli animali d’affezione’ .

Approvata, infine, la predisposizione di due nuovi bandi Fabbr per il 2020.

Tags: , ,