Comunicato N° 151 del 23 Luglio 2020

Tags: , ,

Il professor Fabio Ruggiano, ricercatore di Linguistica italiana presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne, fa parte dei relatori della sezione “Strade Maestre” del portale Treccani Scuola.
Le due videolezioni realizzate dal professor Ruggiano e disponibili all’interno del portale (previa registrazione gratuita) approfondiscono i modi di rappresentare il parlato all’interno dei testi letterari, da Alessandro Manzoni a Marco Missiroli, e le interferenze tra il parlato e lo scritto nei testi tipici di Internet.
Il progetto “Strade Maestre”, frutto di un accordo tra Enel Cuore Onlus e Fondazione Treccani Cultura, mira a favorire l’apprendimento a distanza e l’interazione online tra studenti, docenti e istituti scolastici.

Tags: , ,