Logo Comunicati Stampa

Seminario “Emergenza covid19: impatto sanitario e risvolti ecomici e sociali della pandemia”

Comunicato N° 85 del 9 Maggio 2020

Le Associazioni Figli d’Ippocrate, clAud e Orione con il patrocinio dell’Ateneo organizzano un Seminario che si terrà giorno 11 Maggio dalle ore 16:00 alle 18:30 sul tema “Emergenza covid19: impatto sanitario e risvolti ecomici e sociali della pandemia”. I lavori saranno  moderati dal Prorettore Vicario Prof. Giovanni Moschella.

Interverranno il Prof. Giuseppe Nunnari -Risvolti sanitari della pandemia nel breve e nel medio termine: possibili prospettive terapeutiche; il  Prof. Antonio Versace -Organizzazione e gestione del Covid Center di un Policlinico Universitario; la Prof.ssa Maria Caruso-Ruolo del personale sanitario e risvolti assistenziali nella gestione della pandemia;  il  Prof. Giacomo Oteri -Odontoiatria e Covid-19: precauzioni da adottare e protocolli di prevenzione dell’infezione; la  Prof.ssa Giovanna Spatari -Gestione degli ambienti di lavoro: le nuove “regole”; la Prof.ssa Maria Quattropani -Risvolti psicologici della pandemia; la Prof.ssa Domenica Farinella -Risvolti sociologici della pandemia nel breve e nel medio termine; il Prof. Gustavo Barresi -Risvolti economici della pandemia: il controllo manageriale e le sue  indicazioni. La Relazione conclusiva sarà a cura del  Rettore Prof. Salvatore Cuzzocrea.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2020/05/09/seminario-emergenza-covid19-impatto-sanitario-e-risvolti-ecomici-e-sociali-della-pandemia/