Logo Comunicati Stampa

PAC 2014/20 , il Rettore Cuzzocrea: “un milione di euro per un progetto Unime sulla formazione a distanza”

Comunicato N° 84 del 9 Maggio 2020

 Nell’ambito del Programma di Azione e Coesione 2014/2020, l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana ha approvato il Progetto PAC – Piano Operativo Complementare – presentato dal nostro Ateneo, accordando un finanziamento di 1 milione di euro.

“L’Università degli Studi di Messina -ha dichiarato il Rettore, professor Salvatore Cuzzocrea-  grazie all’eccellente lavoro svolto dal Dirigente Pietro Nuccio e dei suoi collaboratorim usufruirà,  di fondi europei per favorire l’accesso, con particolare attenzione alla modalità FAD (Formazione A Distanza), ai Corsi di Laurea triennali e magistrali attraverso l’attuazione di misure di sostegno in favore di studenti capaci e meritevoli economicamente più svantaggiati”.

 Il progetto risponde, inoltre, all’esigenza di potenziare e qualificare la didattica a distanza organizzata dall’Ateneo con risorse tecnologiche immediatamente disponibili nel contesto emergenziale della pandemia Covid-19.

Le procedure di selezione degli studenti destinatari finali delle dotazioni di dispositivi digitali individuali previste dal progetto verranno espletate attraverso la pubblicazione di bandi sulla base di specifici requisiti di merito e reddito a partire da settembre prossimo.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2020/05/09/pac-2014-20-il-rettore-cuzzocrea-un-milione-di-euro-per-un-progetto-unime-sulla-formazione-a-distanza/