Logo Comunicati Stampa

Lectio magistralis di Gubitosi per l’inaugurazione del corso di Diritto ed economia per arte, cultura e comunicazione

Comunicato N° 283 del 4 Novembre 2019

Venerdì 8 novembre 2019 alle ore 9.00 presso l’aula 2 del Dipartimento di Giurisprudenza sarà inaugurato il Corso di lezioni di Diritto ed economia per arte, cultura e comunicazione, tenuto dal professore Francesco Astone, Direttore del Dipartimento.
Il corso sarà inaugurato con una lectio magistralis di Claudio Gubitosi, direttore di Giffoni Opportunity.
La lezione sarà aperta agli studenti del Corso di Diritto amministrativo I, tenuto dalla prof.ssa Anna Romeo e di Diritto amministrativo I, tenuto dalla prof.ssa Vittoria Berlingò.
Dopo l’introduzione affidata al Professore Francesco Astone, preceduta dalla proiezione di un video di presentazione del Giffoni Film Festival e delle attività di Giffoni Opportunity, seguirà la lectio magistralis del direttore Claudio Gubitosi.
Dall’intuizione del festival dedicato alla cinematografia per ragazzi fino alle sfide vinte con la nascita Cittadella del Cinema fino all’evoluzione di Giffoni Experience senza tralasciare, oggi, la scommessa della Multimedia Valley ed il debutto di Giffoni Opportunity con il traguardo di Giffoni 50: questi i temi e le tappe che il direttore Gubitosi affronterà nel corso della sua lezione.
Al temine della lezione seguiranno un dibattito con gli studenti e la sigla di un Protocollo d’intesa tra Giffoni Oppportunity ed il Dipartimento di Giurisprudenza ‘Salvatore Pugliatti’ da parte del direttore Claudio Gubitosi e del professore Francesco Astone, preceduta da una presentazione della professoressa Anna Romeo, anche nella sua qualità di Presidente della Commissione Terza Missione, relativa alle misure di integrazione delle iniziative di terza missione nella didattica, quali parti integranti il protocollo di intesa, come la possibilità di tenere stage formativi presso la Giffoni Multimedia Valley.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2019/11/04/lectio-magistralis-di-gubitosi-per-linaugurazione-del-corso-di-diritto-ed-economia-per-arte-cultura-e-comunicazione/