Logo Comunicati Stampa

Il rettore incontra le scuole, prima giornata dedicata ai ragazzi del Maurolico e del Seguenza

Comunicato N° 152 del 22 Maggio 2019

Nell’ambito delle attività di orientamento promosse dall’Ateneo, stamane, il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, ha dato il via ad una serie di incontri con gli studenti delle scuole superiori di città e provincia, visitando i licei Maurolico e Seguenza.
Nel corso della prima giornata dedicata ai giovani messinesi, alla presenza delle Dirigenti prof.sse Giovanna De Francesco e Lilia Leonardi e di numerosi docenti, il prof. Cuzzocrea ha ascoltato le domande dei maturandi, rispondendo alle loro numerose richieste di informazioni su corsi di laurea, laboratori, biblioteche e sulle agevolazioni offerte dall’Ateneo.

Al Maurolico il Rettore è stato accolto dal coro del liceo, composto da studenti; la performance è stata talmente gradita che il prof. Cuzzocrea ha invitato i ragazzi ad esibirsi alla Cerimonia di consegna dei Diplomi di laurea che si svolgerà il prossimo 19 luglio al Teatro antico di Taormina.

Calorosissima, inoltre, l’accoglienza al liceo Seguenza, dove il rettore, ricevuto in  una palestra gremitissima di studenti , ha illustrato le varie attività intraprese dall’Università per migliorare i servizi e ha parlato dei progetti imminenti che hanno l’obiettivo di rendere Messina una vera e propria città universitaria.

Gli incontri proseguiranno nei prossimi giorni, venerdì alle 8.30 il Rettore si recherà al liceo Bisazza, mentre giovedì 30 maggio incontrerà gli studenti dei licei La Farina- Basile ed Archimede; le visite si estenderanno a tutte le altre scuole, alla ripresa dell’anno scolastico, subito dopo la pausa estiva.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2019/05/22/il-rettore-incontra-le-scuole-prima-giornata-dedicata-ai-ragazzi-del-maurolico-e-del-seguenza/