Logo Comunicati Stampa

Docente Unime relatrice alla Conferenza di presentazione di EUROPA

Comunicato N° 78 del 26 Marzo 2019

Martedì 26 marzo, la prof.ssa Federica Migliardo del Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche e Ambientali dell’Università di Messina parteciperà, in qualità di autrice, alla Conferenza di presentazione di EUROPA, opera in tre volumi pubblicata dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani.

L’evento si svolgerà nella prestigiosa sede dell’Accademia Nazionale dei Lincei a Palazzo Corsini (Roma), alla presenza del Presidente della Repubblica e vedrà gli interventi, tra gli altri, del giudice costituzionale Giuliano Amato, del prof. Carlo Maria Ossola e del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi.

La prof.ssa Migliardo ha contribuito all’opera EUROPA nel capitolo dedicato alle questioni di genere nella scienza, causa che la vede impegnata sia a livello internazionale che nazionale, anche mediante la partecipazione a comitati quali il Research Panel e l’E-Focus di Euraxess e la Commissione Nazionale per l’Etica della Ricerca e la Bioetica del CNR.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2019/03/26/docente-unime-relatrice-alla-conferenza-di-presentazione-di-europa/