Comunicato N° 60 del 18 Marzo 2019

Martedì 19 marzo, alle ore 10:30 nell’Aula Magna “L. Campagna” del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, Piazza XX settembre n. 4, si svolgerà il seminario di studi su “Il valore della fedeltà allo Stato”.

L’iniziaiva, promossa dalla Cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico del Corso di Laurea di Scienze politiche e delle Relazioni Internazionali, vede protagonista l’Arma dei Carabinieri, esempio encomiabile di attaccamento ai valori della Nazione e di fedeltà alle istituzioni.

Relazioneranno il Prof. Pierangelo Grimaudo, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico dell’Università di Messina, il Dott. Emanuele Crescenti, Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G. e il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Luigi Robusto, Comandante interregionale del “Culqualber”.

Portarenno i saluti il Prof. Mario Calogero, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, il Prof Giuseppe Bottaro, Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e il Prof. Giovanni Moschella, Prorettore Vicario dell’Università degli studi di Messina.

Nell’ occasione sarà presentato il ciclo di incontri di approfondimento su “L’impegno dell’ Arma dei Carabinieri nelle Missioni militari italiane all’estero” promossi dalla stessa cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico del Corso di Laurea di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali.