Comunicato N° 43 del 7 Marzo 2019

Venerdì 8 marzo, a partire dalle ore 15.30, l’Aula Magna “Lorenzo Campagna” del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche ospiterà la Giornata inaugurale del ciclo di seminari intitolato “Violenza di genere: conoscerla, prevenirla, riconoscerla, contrastarla”.

I saluti istituzionali saranno portati dal Prorettore vicario, prof. Giovanni Moschella, dal Direttore del Dipartimento SCIPOG, prof. Mario Calogero, dal Prefetto di Messina, dott.ssa  Maria Carmela Librizzi, dalla Consigliera di Parità Regione Siciliana, dott.ssa Margherita Ferro, dall’Assessore alle Pari opportunità del Comune di Messina, dott.ssa Carlotta Previti, dal  Generale di divisione, comandante legione CC “Sicilia” di Palermo, Giovanni Cataldo, dal Questore di Messina, dott. Mario Finocchiaro, dal Procuratore della Repubblica Aggiunto di Messina, dott.ssa Giovannella Scaminaci e dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina, avv. Vincenzo Ciraolo.

All’incontro, introdotto dalla prof.ssa Daniela Novarese, interverranno anche la prof.ssa Giovanna Spatari, Delegata alle Politiche di genere dell’Università di Messina, la prof.ssa Vittoria Calabrò, Responsabile scientifica dei corsi e la dott.ssa Serafina Strano, Medico ASP3-Catania. L’evento ha ricevuto il patrocinio della Prefettura, del Comune di Messina – Assessorato alle Pari Opportunità, dell’Arma dei Carabinieri, della Questura, di ALuMnime, del  Centro Donne AntiViolenza Onlus, della Consigliera di Parità Provincia di Messina, del CUG, di Posto Occupato, dell’Ordine degli Avvocati di Messina.