Logo Comunicati Stampa

Seminario “L’informazione sui migranti: La Carta di Roma, i percorsi di integrazione tra accoglienza, inclusione sociale, scolastica e lavorativa”

Comunicato N° 304 del 9 Novembre 2018

Sabato 10 novembre, a partire dalle ore 9 presso la Sala dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti (plesso centrale dell’Ateneo), si terrà il seminario “L’informazione sui migranti: La Carta di Roma, i percorsi di integrazione tra accoglienza, inclusione sociale, scolastica e lavorativa”.

L’attività rientra in un ciclo di incontri organizzati dall’Università di Messina, in collaborazione con Assostampa Sicilia, diretti principalmente a giornalisti, operatori della comunicazione e professionisti, interessati a sviluppare conoscenze per favorire la comunicazione interculturale. Relazioneranno i giornalisti Palmira Mancuso ed Emilio Pintaldi. Sono previsti, inoltre, interventi di operatori del settore e testimoni del fenomeno migratorio.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2018/11/09/seminario-linformazione-sui-migranti-la-carta-di-roma-i-percorsi-di-integrazione-tra-accoglienza-inclusione-sociale-scolastica-e-lavorativa/