Comunicato N° 270 del 5 Ottobre 2018

Nel corso dell’ultimo giorno dei lavori della Unime Scientific Quadrilater Conference 2018, promossa dai Dipartimenti di Economia e di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina (con il coinvolgimento della Cracow University of Economics, della Kyiv National University of Trade and Economics e della University of Kragujevac), è stata inaugurata una Sala lettura intitolata al prof. Alessandro Anastasi. La sala, ubicata presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, testimonia il ricordo, manifestato durante l’intera Conferenza, del prof. Anastasi. Illustre giuslavorista dell’Ateneo messinese, si è distinto anche presso Università straniere, tra cui la Sorbonne-Pantheon di Parigi. All’intitolazione, hanno presenziato il Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella  ed il prof. Maurizio Ballistreri, docente di Diritto del lavoro. Insieme a loro anche i proff. Antonio Monteiro-Fernandes, giuslavorista, dell’Università Nova di Lisbona, Tomasz Rojek, dell’Università di Cracovia, Anatoly Mazaraki, dell’Università di Kiew e Antonio Miceli. La sala lettura, inoltre, contiene la biblioteca e lo studio privato del prof. Anastasi, donati all’Ateneo peloritano.