Comunicato N° 251 del 24 Settembre 2018

Venerdì 28 settembre, a partire dalle ore 15.00, l’Università di Messina apre le porte ad Across the UNIverse, l’iniziativa di contaminazione e diffusione del sapere scientifico con talk, momenti di networking e una competizione di idee per favorire un più stretto contatto tra il mondo della ricerca universitaria e quello delle imprese.
L’iniziativa, realizzata con il contributo di Intercept e Alnylam, si inserisce nell’ambito della quarta edizione della European Biotech Week, a cui l’Università di Messina ha aderito, si caratterizza per promuovere in Europa numerosi eventi dedicati al mondo delle biotecnologie e che in Italia è promossa e coordinata da Assobiotec, l’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, che fa parte di Federchimica.
Durante Across the UNIverse si svolgerà il Biotech Camp, una competizione di idea generation, realizzata da tree e InRete, che vedrà la partecipazione di 25 tra studenti, professionisti e rappresentanti del territorio che, suddivisi in team, avranno due ore di tempo per ideare progetti innovativi per valorizzare al meglio i frutti della ricerca accademica, in sinergia con il mondo delle aziende. Al termine del Camp i progetti elaborati saranno presentati a una giuria di esperti che premierà il team vincitore con un premio di 2.000 euro.
Per iscriversi gratuitamente al Biotech Camp basta compilare il form su Eventbrite entro il 26 settembre.

Per ulteriori info www.unime.it