Comunicato N° 242 del 19 Settembre 2018

Tags: , ,

Si svolgerà il 21 ed il 22 settembre al Royal Palace Hotel di Messina, il corso, a numero chiuso,  SMART H24 (Stroke Management and Advanced Revascularization Therapy H24), organizzato dalla Uoc di neuroradiologia, unico hub h24 per la patologia cerebro vascolare presente in Sicilia, del Dipartimento di Scienze Radiologiche del policlinico di Messina, diretta dal prof .M. Longo con la collaborazione dei dott. S. Vinci , A. Pitrone, F.Granata ,R.Papa, G.Centorrino, M. Velo.
Il corso è rivolto a tutti gli operatori di Stroke Unit attive od in via di attivazione ed ha come fine il confronto a 360° tra i centri attivi e con più esperienza, ma ha anche l’obiettivo di fornire informazioni organizzative e teorico pratiche utili a tutti quei centri di neuroradiologia interventistica che si stiano affacciando al mondo del trattamento dello stroke ischemico.

Tale evento , giunto alla terza edizione , è realizzato dall’ U.O.C di Neuroradiologia dell’ A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina, in associazione con il Servizio di Neuroradiologia dell’Ospedale Civile sant’Agostino Estense di Baggiovara (Modena) e la uoc di neuroradiologia di Ferrara e di Brescia.
Ci si avvarrà della collaborazione di esperti del settore, provenienti da altri centri italiani, a ciascuno dei quali verrà affidato un argomento da esporre durante il corso.
Il programma sarà improntato sulla selezione, la gestione ed il trattamento del pz con stroke ischemico in fase acuta.

Versione stampabile

Tags: , ,