Logo Comunicati Stampa

Alma Digit promuove gli itinerari di “Camminare i Peloritani” con l’app CASMOB

Comunicato N° 196 del 20 Luglio 2018

Alma Digit s.r.l., spin-off dell’Università di Messina, annuncia l’accordo con l’Associazione messinese “Camminare i Peloritani” nell’ambito del progetto CASMOB, finanziato dall’Unione Europea con il programma di accelerazione Horizon 2020 FrontierCities2.

CASMOB è un prodotto digitale di informazione turistica dedicata sia ai turisti locali che stranieri, in grado di offrire itinerari personalizzati comprendenti sia punti di interesse culturali che commerciali, nel centro città o nelle zone periferiche, sulla base delle preferenze dell’utente e del traffico urbano. Tutto questo in un’unica app così da risolvere il “disorientamento” del turista quando deve organizzare la propria vacanza o il proprio tempo libero.

L’associazione “Camminare i Peloritani” nasce dall’esperienza di alcuni amici legati dalla passione per l’escursionismo, l’amore per la montagna, e la tutela del territorio. Inizialmente, nasce come gruppo Facebook (che nel tempo diventa sempre più numeroso e attira sempre più l’attenzione degli amanti della montagna). Dal 2015 il gruppo si trasforma in associazione, con lo scopo di divulgazione del trekking, promozione e tutela del territorio.

Presto, gli itinerari turistici creati da “Camminare i Peloritani” potranno essere fruibili all’interno dell’app CASMOB, per offrire agli utenti un’esperienza più completa e coinvolgente alla scoperta della città di Messina.

L’app, disponibile per iPhone, iPad e Android, è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.

Per ulteriori informazioni:

– Alma Digital s.r.l con sede a Messina C/da Di Dio n. 1, tel. 090.3977654, email: info@almadigit.com, web: www.almadigit.com,www.casmob.eu.

– Camminare i Peloritani: con sede a Messina in via Contrada Rando n. 27, tel 389.2537328, email: camminarepeloritani@yahoo.it, web: http://camminareipeloritani.blogspot.com/.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2018/07/20/alma-digital-promuove-gli-itinerari-di-camminare-i-peloritani-con-lapp-casmob/