Comunicato N° 180 del 9 Luglio 2018

Tags: , , ,

Si svolgerà venerdì 13 luglio presso l’Aula 9 del Dipartimento di Scienze Veterinarie un incontro informativo sul tema “L’innovazione in agricoltura attraverso i Gruppi operativi del Partenariato europeo dell’Innovazione”.

Dopo i saluti istituzionali, alla presenza del dott. Edgardo Bandiera, Assessore regionale all’Agricoltura, allo Sviluppo rurale e alla Pesca mediterranea, avranno inizio i lavori, moderati dal dott. Gaetano Aprile del Dipartimento regionale all’Agricoltura.
All’incontro interverrà, tra gli altri, il prof. Vincenzo Chiofalo, docente dell’Ateneo peloritano, che parlerà delle innovazioni tecnologiche al servizio delle imprese agroalimentari siciliane. Unime, infatti, ha creato un gruppo di lavoro per le aree agricole (uliveti, vigneti, agrumeti e pascoli) che si occupa di presentare progettualità nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR). L’Ateneo peloritano, inoltre, dispone di expertise nella filiera agroalimentare con tecnologie di ultima generazione per accordi di collaborazione per il controllo qualità degli alimenti anche importati a tutela del prodotto siciliano.

Versione stampabile

Tags: , , ,