Logo Comunicati Stampa

Progetto FAMI: conferenza stampa presentazione eventi di aggregazione e integrazione multiculturale

Comunicato N° 151 del 12 Giugno 2018

Si svolgerà giovedì 14 giugno, alle ore 10.30, presso la Sala Senato una conferenza stampa per la presentazione degli eventi di aggregazione ed integrazione multiculturale legati all’azione 4 del progetto FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione).

Gli eventi sono in programma per il 18 giugno presso la Cittadella sportiva universitaria, oltre ad una conferenza a carattere scientifico su alimentazione e benessere, nel corso del pomeriggio si terrà la manifestazione “Sport e Giochi senza frontiere”con attività ludiche e mini tornei di calcio e basket in cui si sfideranno squadre miste composte da studenti del corso di laurea in Scienze motorie e giovani di origine straniera residenti in Sicilia. Previsto in serata anche un Food Fest, percorso gastronomico per favorire l’integrazione sociale attraverso le tipicità alimentari.
All’incontro interverranno il Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella, il prof. Michele Limosani, Direttore Scientifico Azione 04 del progetto FAMI, il Prof. Daniele Bruschetta, Esperto incaricato evento sportivo, il Prof. Antonino Germanà, Esperto incaricato evento Food ed il prof. Sebastiano Bavetta, referente del Centro Studi Arnao partner del progetto.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2018/06/12/progetto-fami-conferenza-stampa-presentazione-eventi-di-aggregazione-e-integrazione-multiculturale/