Comunicato N° 135 del 29 Maggio 2018

Tags: , ,

Mercoledì 30 maggio, alle ore 9.30, presso l’Aula Magna 1 del Dipartimento di Economia dell’Università di Messina avrà luogo l’evento finale della prima edizione dell’High-School Business Game. L’iniziativa, svolta in collaborazione con gli istituti scolastici superiori della provincia di Messina aderenti all’iniziativa, ha visto impegnati oltre 300 studenti in una simulazione di business tra squadre per supportare le decisioni di management.

A conclusione delle cinque giocate, nelle quali ai team di studenti è stato richiesto di prendere delle decisioni strategiche e operative per la loro impresa, le squadre che hanno realizzato le migliori dieci performances presenteranno il logo e l’annuncio pubblicitario creato per promuovere il proprio prodotto. Una giuria procederà alla valutazione degli elaborati finali e, sommando tale risultato con quelli conseguiti nelle giocate al computer, individuerà il team vincitore della prima edizione dell’High-School Business Game.

Alla cerimonia finale, nel corso della quale saranno premiate le prime tre squadre, parteciperà il Rettore dell’Università di Messina e il dott. Luca Gatani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina. A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione valido per il riconoscimento delle 70 ore di Alternanza Scuola-Lavoro.

Tags: , ,