Comunicato N° 102 del 10 Maggio 2018

Tags: , ,

Al via la III edizione del Power Campus Unime rivolto agli studenti di 4° e 5° superiore, che intendono iscriversi all’ Università di Messina. Il Power Campus nel periodo estivo, l’edizione di quest’anno si svolgerà dal 23 al 28 luglio, accoglie giovani provenienti da ogni città per trascorrere una settimana indimenticabile all’insegna del potenziamento e dell’orientamento agli studi, tra sport e divertimento alla Cittadella Universitaria Unime.

Una settimana di incontri rivolti all’accrescimento delle competenze personali anche per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di studio a numero chiuso in ambito medico–scientifico. Il programma si snoda intorno a 50 ore durante le quali è possibile partecipare a incontri di potenziamento disciplinare, incontri personalizzati di orientamento, laboratori e visite guidate. Ogni studente può scegliere le attività che fanno al caso proprio, creando un personale Power Campus. Un’esperienza speciale, che rende pronti all’università, arricchita da momenti di svago (escursioni, cinema, feste) e sport (fitness, nuoto, acquagym, equitazione).

Sono previste due formule: la Daily, con attività di studio, ludico ricreative e sportive, il pranzo e il servizio navetta per gli spostamenti tra la Cittadella Universitaria e il Porto/Stazione Marittima di Messina, e la Full, con in aggiunta il pernottamento (in camere per due o più studenti), la prima colazione, la cena e l’animazione serale.

Gli studenti che intendono partecipare dovranno inviare una mail entro il 31 maggio 2018 all’indirizzo campusorientamento@unime.it (link sends e-mail).

Tags: , ,