Comunicato N° 55 del 20 Marzo 2018

Si è svolta presso il Dipartimento Cospecs dell’Università di Messina la cerimonia per il conferimento di una Laurea alla memoria della studentessa Giuseppa Trifilò, deceduta tragicamente, nel novembre 1972, nei giorni immediatamente antecedenti la discussione della tesi di laurea in Pedagogia. Il conferimento è stato sancito dall’approvazione unanime del Consiglio del Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali e del Senato Accademico. La cerimonia è stata presieduta dalla prof.ssa Caterina Barilaro, in rappresentanza del Direttore di Dipartimento prof. Antonino Pennisi.
I familiari della sfortunata studentessa hanno sentitamente ringraziato l’intera comunità accademica ed il Dipartimento Cospecs per aver esaudito la richiesta ed aver dato seguito alla procedura per il conferimento della laurea alla loro congiunta.

Come si ricorderà, inoltre,nel corso della Cerimonia “Onore al merito”, tenutasi nei mesi scorsi,  i familiari di Giuseppa Trifilò per onorarne la memoria  avevano finanziato un premio (500 euro) destinato al primo degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche non incluso nella graduatoria dei vincitori.