Logo Comunicati Stampa

Conferenza stampa presentazione adesione Unime alla 5^ edizione della Settimana del Pianeta Terra: Porte aperte al Cerisi

Comunicato N° 280 del 11 Ottobre 2017

Nell’ambito della V edizione della Settimana della Terra, un festival scientifico che coinvolge tutta l’Italia, si svolgerà venerdì 13 ottobre alle ore 10.30 presso la Sala Senato dell’Ateneo una conferenza stampa per la presentazione dell’evento “Porte aperte al Cerisi”, che si terrà mercoledì 18 ottobre dalle ore 16 alle 18 e che permetterà ai partecipanti di visitare i laboratori del CERISI con lo scopo di  far conoscere le possibilità che la scienza ci offre per migliorare la qualità della vita e della sicurezza, investendo su ambiente, energia, clima, alimentazione, salute, risorse e riduzione dei rischi naturali.
.
All’incontro con la stampa interverranno il Direttore del C.E.R.I.S.I., prof.  Eugenio Guglielmino , il Responsabile Area Scienza e Tecnica delle Costruzioni del C.E.R.I.S.I., prof. Giuseppe Ricciardi, il Direttore del Dipartimento di Ingegneria, prof.  Antonino D’Andrea ed il Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali, prof.  Giovanni Grassi.

La manifestazione è promossa dall’Associazione Centro Educazione Ambientale (CEA) Messina onlus, presieduta  dall’Ing. Francesco Cancellieri.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2017/10/11/conferenza-stampa-presentazione-adesione-unime-alla-5-edizione-della-settimana-del-pianeta-terra-porte-aperte-al-cerisi/