Comunicato N° 229 del 27 Luglio 2017

Tags: , ,

Si concluderà sabato 29 luglio il Power Campus, organizzato dal COP, in corso di svolgimento presso la Cittadella Universitaria dell’Annunziata, dove oltre 60 studenti delle 4° e 5° classi delle scuole superiori (siciliani e calabresi) stanno vivendo l’opportunità di potenziare le proprie competenze e riflettere sulla scelta universitaria.

“Un’esperienza che forma i ragazzi non solo dal punto di vista scientifico, come io stesso inizialmente mi aspettavo- ha detto Francesco De Domenico, studente reggino al 4° anno di liceo-ma che offre la possibilità di confrontarsi su più fronti in merito alle scelte per il futuro; lo consiglio ai ragazzi che si accingono a frequentare gli ultimi anni di liceo e che possono cambiare ancora idea in merito alla scelta universitaria, ma questo Campus non è solo studio perchè è ricco di attività che aiutano gli studenti a rilassarsi in quei momenti liberi dallo studio”.
Numerosi i servizi ricreativi grazie anche gli impianti sportivi del CUS Unime (piscine, palestre, campi di calcio, basket e tennis) e la possibilità di incontrare ogni giorno i giovani delle associazioni studentesche universitarie. Nel corso della settimana sono previsti incontri rivolti al potenziamento delle competenze personali utili anche alla preparazione ai test di ammissione ai corsi di studio a numero chiuso in ambito medico–scientifico. Al termine del percorso verrà anche rilasciato un attestato utile ai fini del riconoscimento di crediti formativi.

Tags: , ,