Comunicato N° 193 del 28 Giugno 2017

Tags: , , ,

In merito alle notizie stampa relative alla nomina di un nuovo Commissario straordinario dell’A.O.U. Policlinico “G. Martino” da parte della Giunta regionale, il Prorettore vicario, prof. Emanuele Scribano, precisa quanto segue:
“Premetto che non abbiamo ancora ricevuto alcun provvedimento ufficiale da parte della Regione. Tuttavia, avendo appreso da numerosi organi di stampa della decisione che la Giunta regionale avrebbe adottato nella seduta di ieri sera, già nella mattinata odierna abbiamo inviato una dettagliata nota al Presidente della Regione e all’Assessore regionale alla Salute, firmata da me e pienamente condivisa dal Magnifico Rettore, che attualmente si trova all’estero per motivi istituzionali.
Nella nota precisiamo che il mandato dell’attuale Commissario, dott. Giuseppe Laganga, nominato dall’Assessore Gucciardi nel rispetto della normativa vigente a garanzia della continuità gestionale e funzionale dell’A.O.U., non ha alcuna scadenza prefissata, se non quella rappresentata dalla nomina di un nuovo Direttore Generale. Pertanto, non si ravvisano i presupposti giuridici per i quali sia necessario procedere alla sostituzione dell’attuale vertice del Policlinico Universitario ‘Gaetano Martino'”.

Versione stampabile

Tags: , , ,