Logo Comunicati Stampa

Domani Cerimonia “Onore al merito” alla presenza del prof. Graziosi

Comunicato N° 132 del 17 Maggio 2017

Unime riconosce i meriti dei suoi studenti e, per il terzo anno consecutivo, premia coloro i quali hanno riportato i migliori risultati negli esami curriculari e di laurea.

Domani, giovedì 18 maggio, alle ore 11, presso l’anfiteatro della Cittadella Sportiva all’Annunziata, si terrà la cerimonia di consegna dei premi (alla carriera e di laurea) dell’edizione 2016 del programma “Onore al Merito”. Trecentosettanta, complessivamente, gli studenti che hanno ottenuto il riconoscimento, per un totale di 440mila euro. Dall’inizio del programma, sono state distribuite in totale borse per oltre 1,3 milioni.

Per l’occasione sarà gradito ospite dell’Ateneo il Presidente dell’Anvur, prof. Andrea Graziosi.

Inoltre, saranno consegnati i diplomi agli studenti che hanno completato il corso di alta formazione organizzato dall’Ateneo in collaborazione con la società Fire Spa.

La cerimonia sarà, altresì, l’occasione per consegnare un’ulteriore borsa di studio, offerta dai familiari di Giuseppa Trifilò, una studentessa dell’Ateneo che nel 1972, a pochi giorni dal conseguimento della laurea in Pedagogia, morì a Barcellona P.G. dopo essere stata investita da un’auto. Per onorare la sua memoria, i parenti hanno voluto finanziare un premio (500 euro) da destinare alla prima studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche non inclusa nella graduatoria dei vincitori.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2017/05/17/domani-cerimonia-onore-al-merito-alla-presenza-del-prof-graziosi/