Comunicato N° 121 del 12 Maggio 2017

Tre docenti dell’Università degli Studi di Messina, il prof. Pietro Perconti (Prorettore alla Didattica), il Prof. Giuseppe Saija (Coordinatore del Presidio di Qualità) ed il prof. Giuseppe Santoro (Componente del Nucleo di Valutazione), sono stati recentemente inseriti nell’elenco dei candidati idonei per l’iscrizione all’Albo degli Esperti di Valutazione dell’ANVUR – profilo Esperti di Sistema per l’Assicurazione di Qualità Istituzionale.

L’ANVUR, nell’ambito della propria attività istituzionale di valutazione per l’Accreditamento iniziale e periodico delle Sedi e dei Corsi Universitari, anche ai fini della ripartizione della quota premiale delle risorse annualmente assegnate alle università, si avvale della consulenza di Commissioni di Esperti della Valutazione (CEV), con il compito di proporre un giudizio di accreditamento relativo al soddisfacimento dei Requisiti di Qualità. Le CEV includono diverse figure professionali tra le quali gli Esperti di Sistema , “con il compito di valutare gli aspetti di Sede e di coordinare i lavori della sottoCEV cui ognuno di essi è assegnato”.