Comunicato N° 7 del 19 Gennaio 2017

Tags: , , , ,

Giada Rossi e Amine Kalem, vincitori della medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Rio 2016, mercoledì 25 alle ore 10,30 al Palazzetto della Cittadella Sportiva dell’Annunziata, terranno una lezione per gli studenti dei corsi di Scienze motorie dell’Ateneo.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione con il Rotary Club Messina, organizzatore dell’evento: “Giada Rossi e Amine Kalem due atleti orgoglio dello Sport Italiano”. I due atleti, martedì 24 alle 20,30, saranno infatti ospiti del Club service per una conferenza che si svolgerà presso il Royal Palace Hotel. La mattina seguente, l’incontro con i ragazzi di Scienze Motorie.

Giada Rossi è una tennistavolista italiana, sportiva paralimpica, ha rappresentato l’Italia ai Giochi paralimpici di Rio de Janeiro 2016, dove ha conquistato una medaglia di bronzo nel singolo femminile categoria 1-2.
Amine Kalem nasce a Menzel Temini (Tunisia) , arriva in Italia oltre 6 anni fa e nel 2012 si avvicina al Tennistavolo Paralimpico. Inizia ad allenarsi ma, non avendo la cittadinanza italiana, può gareggiare solo nelle categorie regionali. A marzo 2015 ottiene finalmente la cittadinanza e conquista il pass per le Paralimpiadi di Rio 2016.

Versione stampabile

Tags: , , , ,