Logo Comunicati Stampa

Al via la Food Innovation Summer School

Comunicato N° 289 del 1 Luglio 2016

Il 4 luglio prenderà il via la Food Innovation Summer School Mediterraneo che l’Ateneo di Messina sta organizzando in collaborazione con Future Food Institute di Bologna. Tale iniziativa intende promuovere l’internazionalizzazione del nostro Ateneo, e si inquadra nelle attività di trasferimento tecnologico basato sull’innovazione collaborativa.
L’obiettivo è quello di incentivare il “fare impresa” coniugando tecnologia, tradizione e multi-culturalità.

Venticinque partecipanti tra i 25 e i 35 anni, provenienti da tutto il mondo si ritroveranno insieme a Messina per condividere un’esperienza formativa unica e innovativa, con un focus specifico sull’ecosistema dell’agri-business del mediterraneo.
Si parte con un modulo didattico sui metodi e sugli strumenti per fare innovazione, una full immersion nel Design Thinking, e si arriva alla ricerca sul campo: storie, luoghi, sapori e tradizioni del Mediterraneo. Il metodo e il contenuto raccolti verranno poi applicati in un hackathon: due giorni di business competition per rileggere e reinterpretare il nostro rapporto con la tradizione agricola in chiave tecnologica.
Ad affiancare i docenti di UniMe, numerosi colleghi a livello internazionale nonché imprese di successo. Le lezioni si svolgeranno presso la Cittadella universitaria mentre le attività di laboratorio saranno realizzate al PanLab. Per maggiori info, si veda il link http://foodinnovationprogram.org/food-innovation-summer-school/


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2016/07/01/al-via-la-food-innovation-summer-school/