Logo Comunicati Stampa

CUS Unime: nuove soddisfazioni ai campionati a squadre di serie D di ginnastica artistica

Comunicato N° 190 del 22 Aprile 2016

Arrivano ancora note positive dal settore ginnastica artistica del CUS Unime. Anche nell’ultima gara, svolta a Ragusa domenica 17 aprile, le giovani cussine si sono disimpegnate con risultati fruttuosi ed ulteriori qualificazioni alle finali nazionali di Pesaro. A Ragusa, in occasione del campionato regionale a squadre di Serie D della sezione Gpt/Gaf della Federazione Ginnastica d’Italia, il CUS Unime si è presentato ai nastri di partenza con ben tre squadre: due formazioni di categoria allieve ed una di categoria open. Ottimo risultato per le ginnaste della “squadra gialla” del CUS Unime, che hanno terminato la loro gara con un positivo nono posto finale (su 27 squadre partecipanti), ottenendo un’inaspettata qualificazione alle finali nazionali di Pesaro. Queste le componenti della squadra: Claudia Panella, Giulia De Giorgio e Ilaria Irrera.
Si sono, comunque, ben disimpegnate anche gli altri due team cuscini: la “squadra blu”, composta da Ramona Cardile, Alessandra Fontana, Roberta Arrigo e Greta Giorgianni, e la “squadra bianca”, formata da Silvia Interdonato, Martina De Domenico, Anna Impala e Simona Filippini.
Il successo e le qualificazioni alle finali nazionali di domenica scorsa fanno il paio con i risultati ottenuti nelle altre due uscite stagionali, che hanno fruttato tante medaglie ed altrettante qualificazioni alle finali di Pesaro.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2016/04/22/cus-unime-nuove-soddisfazioni-ai-campionati-a-squadre-di-serie-d-di-ginnastica-artistica/