Comunicato N° 182 del 18 Aprile 2016

Tags: ,

Prosegue a pieno regime il Torneo Interscolastico edizione 2016 organizzato dal CUS Unime, dedicato alle quarte e quinte classi degli Istituti di Istruzione Superiore di Messina e Provincia. 

Mentre prendono il via le competizioni di pallavolo maschile, il torneo di calcio a 5 maschile si avvia ai quarti di finale. Il 31 marzo scorso si è svolto il triangolare, al PalaNebiolo, tra Seguenza, Jaci e La Farina-Basile. Questi i risultati nel dettaglio.
Nel primo incontro di giornata il Seguenza ha domato il La Farina-Basile con il finale di 21-1, frutto delle marcature di Picciotto (8 gol), Zaccone (2), Visconti (8), Gagliani (1) e Manzella (2) per il Seguenza. Sigla la rete del La Farina-Basile Conte.
Il secondo incontro se l’è aggiudicato lo Jaci, che ha superato per 15-0 il La Farina-Basile. Le reti dello Jaci sono state segnate da Sturniolo (4), Bicchieri (4), Manfrè (3) e Arena (4).
Ultimo incontro vinto, infine, per 9-1 dal Seguenza sullo Jaci. A segno per il Seguenza Picciotto (5), Visconti (2), Gagliani (1) e Manzella (1). Segna l’unica rete dello Jaci Arena.
Sempre per i quarti di finale di calcio a 5 maschile, l’8 aprile, presso il PalaMongiove di Patti, il Vittorio Emanuele III di Patti ha superato 10-9 ai calci di rigore il Borghese Faranda di Patti, dopo aver pareggiato 6-6 nel tempo regolamentare. Autori delle reti per il Vittorio Emanuele III sono stati Crisafulli (1), Muscarà (1), Aragona (1) e Accetta (2). Per il Borghese Faranda sono andati a segno Accordino (3), Masi (1), Nicolosi (2). Si qualifica, dunque, alla semifinale il Vittorio Emanuele III.

Nei giorni scorsi ha preso il via la pallavolo maschile con i quattro incontro dei quarti di finale. Il primo incontro si è disputato a Barcellona, tra il Medi ed il Fermi; il risultato finale recita 2-0 per il Medi, con i parziali di 25-18 e 25-11). Il secondo incontro dei quarti si è giocato a Milazzo, dove si sono sfidati l’Impallomeni di Milazzo ed il Galilei di Spadafora; vittoria per 2-0 per il Galilei (parziali 25-20 e 25-21). Terza partita giocata a Patti tra il Borghese Faranda ed il Vittorio Emanuele III; vince, con il finale di 2-1, il Vittorio Emanuele III, con i parziali di 25-20, 21-25 e 8-15. L’ultimo incontro, in programma a Messina, è stato vinto per 2-0 a tavolino dallo Jaci contro il La Farina-Basile.
Le semifinali vedranno, dunque, le squadre così accoppiate: Jaci Messina – Medi Barcellona; Galilei Spadafora – Vittorio Emanuele III Patti.
Queste le formazioni delle squadre di pallavolo:
Medi di Barcellona: Longo, Lanza, Fugazzotto, Calabrò, Coppolino A. Gaetani, Bartolone, Coppolino G., Trapani, Valenti.
Fermi di Barcellona: Maiorna, Arba, Castiello, La Macchia, Lionti, Crinò, Recupero, Santangelo, Munafò, Costa.
Impallomeni di Milazzo: Famà, Giunta, Guberti, Cernuto, Colosi, La Malfa, Marchello, Mastroeni, Ruvolo, Pantò.
Galilei di Spadafora: Leonardi, Venuti, Pino, Barbera, Nomefemo, La Macchia, Lo Surdo, Sittineri, De Gaetano, Villani, Baronello, La Maestra.
Borghese Faranda di Patti: Sidoti, Gullo, Celano, Lollo, Ferraro, Tumeo, Midili, Totò Lucca, Puliafito, Marino, Accordino.
Vittorio Emanuele III di Patti: Giorgio, Sottile, Micari, Anzà, Triscari, Buzzanca, Ziino, Pulella, Muscarà.

Versione stampabile

Tags: ,