Logo Comunicati Stampa

Per gli studenti Unime la possibilità di titoli doppi con Università di Hong Kong e Tolosa

Comunicato N° 163 del 8 Aprile 2016

Il Senato Accademico, nella seduta di ieri (giovedì 7 aprile) ha autorizzato la firma di due convenzioni che consentiranno all’Ateneo di compiere un importante passo in avanti sul fronte dell’internazionalizzazione, attraverso il rilascio di altrettanti titoli doppi.
Il primo riguarderà la Laurea magistrale in “Engineering e Computer Science” e vedrà il coinvolgimento del Politecnico di Hong Kong. L’importanza dell’operazione, oltre che al prestigio della struttura coinvolta, è legata al fatto che l’accordo verrà stipulato con un’istituzione extraeuropea e che presenta un considerevole bacino di utenza.
La seconda convenzione, invece, sarà stipulata con l’Institut Catholique di Tolosa e riguarderà il Corso di Laurea magistrale in Filosofia contemporanea. Quella francese è una delle più prestigiose università cattoliche fuori dal Vaticano, con percorsi di eccellenza anche a livello post laurea, in settori umanistici.
Gli studenti di Unime, una volta raggiunta la laurea, conseguiranno in sostanza il doppio titolo: per quanto riguarda il corso in area informatica, alla Laurea magistrale aggiungeranno il Master of Science in “Software Technology”; per ciò che concerne il corso in filosofia, la Laurea in “Antropologia e filosofia della persona”.
Lo stesso, ovviamente, varrà per gli studenti di Hong Kong e Tolosa.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2016/04/08/per-gli-studenti-unime-la-possibilita-di-titoli-doppi-con-universita-di-hong-kong-e-tolosa/