Comunicato N° 160 del 7 Aprile 2016

Tags: , ,

Avrà inizio sabato 9 aprile la seconda edizione del percorso di Formazione “Sportivo Vincente – Percorso di Mental Training per l’eccellenza nello sport”, organizzato dal CUS Unime in collaborazione con l’Università di Messina, che si terrà alla cittadella sportiva universitaria.
Il corso, giunto alla sua seconda edizione, sarà tenuto da professionisti nel settore della formazione, che approfondiranno tematiche e forniranno strumenti utili ad atleti, istruttori, tecnici, specialisti del settore, genitori di atleti ed anche a semplici appassionati, con delle importanti agevolazioni per gli studenti universitari del nostro Ateneo
Il percorso si compone di tre moduli, legati tra di loro per costruire un progressivo approfondimento formativo. Il primo modulo si terrà sabato 9 aprile, dal titolo “comunicare e motivare”. Durante questo primo modulo sarà approfondita la vastissima tematica della comunicazione, saranno forniti elementi atti a sapere riconoscere la propria frequenza comunicativa in modo tale da essere efficaci sia con se stessi con gli altri interlocutori, in modo tale da ottenere la massima soddisfazione per le parti coinvolte.
Gli altri due moduli si terranno sabato 7 maggio e sabato 11 giugno, rispettivamente titolati “leadership nello sport” e “sfera emozionale”. Negli altri due momenti formativi si esaminerà il modo attraverso il quale riconoscere e definire i propri obiettivi in maniera tale da costruire una vision di successo, e come utilizzare le proprie emozioni a proprio vantaggio. Saranno rilasciati, infine, ai partecipanti di ogni modulo, i relativi attestati di partecipazione.
Il percorso “Sportivo Vincente” si integra in un più ampio progetto di formazione che il CUS Unime sta strutturando, con l’intenzione di costruire un programma dettagliato e performante per tutti i livelli della preparazione sportiva.
Tutte le informazioni sul percorso “Sportivo Vincente” sul sito ufficiale del CUS Unime, www.cusunime.it

Versione stampabile

Tags: , ,