Logo Comunicati Stampa

Altri 20 laureati Unime hanno trovato lavoro grazie al recruiting del COP

Comunicato N° 93 del 22 Febbraio 2016

Sono state due giornate particolarmente partecipate quelle che hanno dato la possibilità a venti laureati Unime di trovare lavoro presso un’importante azienda leader nella vendita e manutenzione di automobili. 

Oltre 400 giovani hanno proposto la propria candidatura durante una due giorni organizzata dal Centro Orientamento e Placement d’Ateneo (COP), in collaborazione con Mas Job – Agenzia per il Lavoro. Le selezioni sono state dedicate prima alla presentazione dell’azienda e poi ai colloqui individuali, al fine di individuare i laureati che potessero ricoprire le figure di responsabile service, addetto magazzino, tecnico d’officina, web master/web e designer/grafico, social media manager, coordinatore d’officina, tecnico master e accettatore.

“Anche questa iniziativa nasce dalle sinergie attivate con agenzie del lavoro e società private che hanno individuato nell’Università di Messina un interlocutore privilegiato che possa loro fornire i curriculum migliori presenti tra i laureati messinesi – ha spiegato il presidente del COP, prof. Dario Caroniti –  un’occasione per i giovani, e per noi, che permette di avviare percorsi virtuosi finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro”.

Il COP d’Ateneo infatti, oltre ad essere impegnato ad assicurare un servizio di tutorato e di sostegno degli studenti, ha anche e soprattutto l’obiettivo di seguire e favorire la transizione del laureato fino all’ingresso nel mondo del lavoro, anche attraverso stage curriculari e post curriculari.

“Questo è solo uno dei tanti appuntamenti di recruiting che il C.O.P. mette in atto periodicamente contattando i giovani laureati Unime attraverso la propria pagina internet (http://www.unime.it/orientamento) e inviando loro delle mail mirate – ha concluso Caroniti – e ci inorgoglisce scoprire che oggi, propri grazie a questi eventi, riusciamo a figurare tra i i primi centri placement d’Italia”.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2016/02/22/altri-20-laureati-unime-hanno-trovato-lavoro-grazie-al-recruiting-del-cop/