Logo Comunicati Stampa

Campionati Nazionali Universitari: il CUS lancia le selezioni

Comunicato N° 52 del 3 Febbraio 2016

Il CUS Unime dirama ufficialmente le date in cui si svolgeranno le selezioni per comporre le squadre di calcio maschile, pallacanestro maschile e pallavolo femminile, che parteciperanno alle fasi preliminari di accesso alla settantesima edizione dei Campionati Nazionali Universitari primaverili di Modena e Reggio Emilia, in programma dall’11 al 19 giugno 2016. 

I CNU sono dei campionati indetti dal Centro Universitario Sportivo Italiano ai quali partecipano tutti i CUS d’Italia, con studenti iscritti alle varie Università di appartenenza. Nello specifico, secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale della manifestazione, potranno gareggiare con il CUS Unime atleti nati tra il 1 gennaio 1988 ed il 31 dicembre 1998, regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Messina nei corsi di studi di laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e di II livello. Non potranno partecipare, invece, atleti per i quali siano in corso di applicazione da parte di Federazioni Sportive Nazionali competenti o da parte del CUSI, squalifiche a tempo o procedimenti disciplinari che comportino un divieto a partecipare ad attività agonistiche nelle date dei Campionati e delle fasi preliminari.
Le selezioni del CUS Unime si svolgeranno nel calcio a 11 maschile, nella pallavolo femminile e nel basket maschile.

Le selezioni di calcio a 11 maschile si terranno il 16 febbraio prossimo, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, alla cittadella sportiva universitaria. La fase preliminare che interesserà il CUS Unime si terrà contro il CUS di Lecce: il 2° aprile si giocherà a Messina, mentre il ritorno sarà a Lecce l’11 maggio.
Per quanto riguarda la pallavolo femminile, le selezioni si terranno il 16 febbraio, dalle 14.30 alle 16.00, presso il PalaNebiolo. Prima partita della fase preliminare prevista per il 5 aprile, in trasferta contro il CUS Catania.
Infine, le selezioni di pallacanestro maschile si svolgeranno il 9 febbraio, dalle 14.30, al PalaNebiolo. Esordio nella fase preliminare il 22 febbraio a Palermo.

Il CUS Unime, dunque, aspetta gli studenti universitari alle selezioni per comporre le squadre che parteciperanno alle fasi preliminari dei CNU in rappresentanza della propria Università. Per ulteriori informazione è possibile inviare una email all’indirizzo info@cusunime.it oppure chiamare lo 090356700 (int. 12-25-40).


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2016/02/03/campionati-nazionali-universitari-il-cus-lancia-le-selezioni/