Logo Comunicati Stampa

Incontro con Ismaele La Vardera, inviato di Open Space

Comunicato N° 364 del 23 Novembre 2015

Martedì 24 novembre alle 9,30, l’inviato della trasmissione Open Space di Italia 1, il giovanissimo giornalista siciliano, Ismaele La Vardera, sarà ospite del Dipartimento di Civiltà di Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina, in Aula Magna, per incontrare gli studenti.

I lavori saranno aperti con gli indirizzi di saluto dei proff.: Mauro Bolognari, Direttore del DICAM e Marco Centorrino, Delegato del Rettore alla Comunicazione. Seguiranno gli interventi dei coordinatori dei Corsi di Laurea del DICAM dedicati alla comunicazione, proff. Marianna Gensabella e Michela D’Angelo, dello storico del giornalismo, prof. Antonio Baglio e del docente di comunicazione e giornalismo, prof. Francesco Pira. Gli studenti avranno modo di confrontarsi con Ismaele La Vardera che parlerà del suo ultimo libro, della sua esperienza in Sicilia e a Mediaset.

Ismaele La Vardera è balzato agli onori della cronaca a livello nazionale grazie ad un’inchiesta che con coraggio ha portato fino in fondo un anno fa. Ha scoperto alcuni brogli sulla scelta degli scrutinatori a Villabate. L’inchiesta ha anche provocato una bufera nel paese. Ismaele ha anche scritto un libro che ha presentato in giro per l’Italia intitolato: “Le piccole cose fanno la differenza”.
Adesso la nuova avventura con la partecipazione come inviato alla trasmissione a Open Space, fatta dalla famiglia delle Iene, su Mediaset.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2015/11/23/incontro-con-ismaele-la-vardera-inviato-di-open-space/