Logo Comunicati Stampa

Il #NoncCiFermaNessuno Tour di Luca Abete ha fatto tappa ad Unime

Comunicato N° 353 del 10 Novembre 2015

Una giornata, iniziata già dalle 10.00, dedicata agli studenti dell’Ateneo messinese. Il #NoncCiFermaNessuno Tour, di Luca Abete (volto noto per i reportage curati per il programma televisivo “Striscia La Notizia”), ha fatto tappa presso l’Università di Messina con momenti di animazione, job placement e messaggi carichi di ottimismo e speranza.

Luca Abete, oltre ad esserne l’ideatore, è anche il testimonial di quella che si definisce una vera è propria “festa dell’ottimismo” che gira le università italiane creando, contestualmente, anche una community on-line di “donatori di entusiasmo”. Per questa seconda edizione, la community ha anche una speciale finalità benefica, infatti, scaricando l’app di #NonCiFermaNessuno, per ogni video, foto o pensiero che esprime il messaggio #NonCiFermaNessuno, vengono donati generi alimentari al Banco Alimentare.

Raccontando ai ragazzi l’esperienza dell’universitario che insegue con determinazione il proprio sogno fino a raggiungerlo, Abete si è fermato nel pomeriggio in Aula Magna a dialogare con gli studenti e con tutti coloro che affrontano quotidianamente ostacoli sul percorso della propria realizzazione personale e professionale. Nella mattinata, invece, nell’atrio del l’università, sono stati ospitati i desk di numerose aziende che hanno offerto gadget, informazioni e possibilità di inserimento lavorativo.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://portale.unime.it/comunicatistampa/2015/11/10/nonccifermanessuno-tour-di-luca-abete-ha-fatto-tappa-ad-unime/