Comunicato N° 322 del 27 Ottobre 2015

Dopo un primo incontro svoltosi oggi (martedì 27 ottobre), il seminario “Immigrazione e diritti dei minori non accompagnati”, cui prenderà parte l’Avv. Kathleen Maloney, docente presso la Columbia University di New York (USA), verrà replicato domani (mercoledì 28 ottobre 2015), alle ore 11.00, sempre presso l’Aula Buccisano del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche.
L’avv. Kathleen Maloney è nota a livello internazionale per il suo impegno sul fronte dei diritti degli immigrati, nell’ambito del Youth Project of the Legal Aid Society’s Immigration Law Unit. Rappresenta minori immigrati non accompagnati dinanzi alle Corti federali, Tribunali dei minori e nei procedimenti amministrativi. Si occupa anche della formazione di giudici, avvocati pro bono, studenti di giurisprudenza e rappresentanti delle autorità locali.
Interverranno al seminario, altresì, i Proff. Lina Panella, Daniele Pompejano, Francesco Martines, Marilia Quattrocchi e Mary Ellen Toffle, dell’Università di Messina.
L’iniziativa – promossa dal Prorettore all’Internazionalizzazione Antonino Germanà e dal Prof. Giovanni Moschella, Direttore del Dipartimento, con il supporto della Prof. Mary Ellen Toffle – si inserisce nell’ambito dei progetti di internazionalizzazione della didattica e della ricerca del nuovo Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università.