Comunicato N° 301 del 13 Ottobre 2015

Venerdì 16 ottobre, alle ore ore 9.30, presso l’Aula Magna del Rettorato, si svolgerà la giornata di studi sul tema “La Carta dei diritti dell’Unione Europea e le altre Carte – Ascendenze culturali e mutue implicazioni”, organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche in collaborazione con l’Assemblea Ragionale Siciliana.

La Giornata di studio, che prevede il riconoscimento di crediti formativi agli studenti universitari, si svolge nell’ambito dei progetti di ricerca PRIN 2010/11, dal titolo “L’acqua: risorsa non riproducibile, bene pubblico, fattore di sviluppo, causa di guerra” (coordinatore di unità locale prof. Luigi D’Andrea e coordinatore nazionale prof. Sandro Staino), e dal titolo “Eguaglianza nei diritti fondamentali nella crisi dello Stato e delle finanze pubbliche: una proposta per un nuovo modello di coesione sociale con specifico riguardo alla liberalizzazione e regolazione dei trasporti”(coordinatore di unità locale prof. Antonio Ruggeri e coordinatore nazionale prof.ssa Giovanna Colombini).