Comunicato N° 277 del 23 Settembre 2015

Tags: ,

E’ ai nastri di partenza la nuova stagione agonistica del settore pallanuoto del CUS Unime.
Da lunedi 28 settembre, alla cittadella sportiva universitaria, inizierà la preparazione atletica la prima squadra, impegnata anche questa stagione nel campionato nazionale di Serie B, dopo gli ottimi risultati dello scorso torneo.
La dirigenza cussina sta già lavorando da tempo per allestire anche per quest’anno un organico all’altezza del torneo; roster composto sempre per la maggior parte da studenti del nostro Ateneo, mantenendo fede alla mission del CUS di sviluppare la partecipazione degli universiatri all’attività sportiva del Centro.
La rosa sarà composta da 18 elementi. Anche per questa stagione confermato tra i pali il baluardo difensivo, messinese d’adozione, La Tona. Saranno ancora della rosa anche il capitano Arcovito ed i vari Frisone, Francesco ed Alessandro Naccari, Lanfranchi, Runza, Rappazzo e Sablone. Torneranno alla base, inoltre, Bonansinga, Leonardo ed il giovane portiere Spizzica. Al gruppo si aggregheranno, come nella scorsa stagione, il casertano Trocciola ed il centroboa Manna.
Sulla panchina degli universitari siederà anche per questa stagione il tecnico Sergio Naccari, che conferma la qualità del gruppo che si sta allestendo: “Anche quest’anno abbiamo costuito un organico di tutto rispetto, che coniuga qualità ed esperienza; stiamo, inoltre, definendo l’inserimento di due nuove pedine che possano ulteriormente elevare il tasso tecnico del gruppo. Il nostro obiettiovo rimane quello di ben figurare in questo campionato cadetto, migliorando quanto di buono già fatto nello scorso torneo, dove ci siamo resi protagonisti fino alla fine. Vogliamo continuare a crescere, dunque, in maniera costante e, seguendo la linea dei “piccoli passi”, migliorare pian piano il livello generale del settore; la nostra prima squadra rappresenta solo l’apice di un settore che alla base ha un florido settore giovanile.”
Per quanto concerne gli atleti delle giovanili, hanno già iniziato la loro attività il 14 settembre i cussini impegnati nei prossimi campionati Under 17, 15 e 13. E’ già cominciata, invece, ufficialmente la stagione dei piccoli dell’acquagol, con la partecipazione alla meravigliosa festa sportiva organizzata a Catania in memoria di Franco Scuderi.

Tags: ,