Comunicato N° 273 del 18 Settembre 2015

Il CUS UniMe riprende le attività arricchendosi di novità legate allo sport agonistico, al tempo libero ed al benessere in genere. Tutti gli studenti ed i dipendenti dell’Ateneo messinese potranno praticare le molteplici attività del Centro Univesitario Sportivo godendo di agevolazioni a loro dedicate.
Le novità prevedono nuovi orari di apertura al pubblico degli Impianti sportivi, con orario continuato dalle 9.00 alle 22.00, eccetto la piscina scoperta che per tutto il mese di settembre osserverà l’orario  9.00/21.00.
Per meglio assistere gli sportivi anche la Segreteria sarà aperta dalle 9.00 alle 21.00.
Procedono, intanto, a ritmo serrato, i lavori di manutenzione nella vasca coperta, che sarà fruibile già dal prossimo 5 ottobre, così da garantire la regolare apertura dei corsi di nuoto.
Le scuole sportive ed i settori agonistici, invece,  sono operativi già dal 14 settembre con la formula degli “OPEN DAYS”.
Il CUS Unime, inoltre,  lancia la campagna promozionale #ÈILMOMENTODIMETTERMIALLAPROVA: fino al prossimo 30 settembre sarà possibile provare liberamente e senza impegno tutte le attività. Un’offerta che, rispetto allo scorso anno, presenta ulteriori alternative, dando la possibilità di scegliere tra quattordici discipline diverse, quali baseball, basket, calcio, ginnastica artistica, hockey, judo, kendo, nuoto, pallanuoto, parkour, softball, tennis, triathlon e volley.
Saranno riproposti i corsi di nuoto, i corsi baby e per gestanti, quelli di acquagym e di hydrobike, attività presente in città solo nella piscina della cittadella sportiva universitaria; a questi si affiancherà anche l’apertura del settore di Nuoto Master.
Dal Fitness, in palestra, arrivano delle importantissime novità, alla tradizionale attività di sala pesi da praticare nella palestra da oltre 1000 mq, si affiancheranno i corsi di G.A.G., total body, zumba, jazzercise, fit boxe, budo-taijitsu, bagua-zhang, pilates e spinning, con un rinnovato parco bike di ultima generazione. E le novità non sono finite: l’offerta sarà ampliata con gli innovativi corsi di Fitwalking, da praticare con i moderni tapis rolant in dotazione al CUS, corsi di TRX, danze orientali e bollywood, il corso di pratica motorio-musicale per i più piccoli “libera espressione”, ed infine il tacfit, la nuovissima disciplina che sta spopolando in tutta Italia e che per la prima volta arriva in Sicilia.
Si svilupperà ulteriormente anche l’attività del nuovo Centro di Equitazione, già attivo da luglio e pronto ad “esplodere” sportivamente in questa stagione sportiva.
Infine il CUS sta già programmando i prossimi eventi per questa stagione,  il 9 ottobre si svolgerà la “Notte Bianca dello Sport Universitario”, e si  sta definendo la programmazione in vista del potenziamento del settore formazione, aperto lo scorso anno con il corso “Sportivo Vincente” che sarà riproposto a breve.